06-03-2019

IRAMA

di:

Data/Orario
Data - 06/03/19
21:00 - 23:30

Location
TEATRO PALAPARTENOPE

Categorie


Davvero inarrestabile IRAMA, l’artista che – dopo l’annuncio dell’incredibile live al Mediolanum Forum di Milano, venerdì 5 aprile 2019, in occasione del Fatti Sentire World Tour di Laura Pausini, proprio al Forum milanese davanti a oltre 10 mila persone – aggiunge nuovi concerti al suo “Live 2019”, in arrivo a marzo del prossimo anno.

Il 19 ottobre è uscito il suo nuovo, eclettico album “Giovani”, che conquista fin da subito la posizione #1 della classifica iTunes, andando a ruba in pre-order, e che racchiude al suo interno diversi colori che arrivano dalle varie influenze di Irama. Nel disco si trovano sonorità che vanno dal rock al funk, dal pop con richiami degli anni ’80 al soul, da atmosfere più elettroniche all’intimismo della musica acustica. Il concept è semplice: liberare i diversi gusti musicali di Irama e spaziare tra diversi generi, tenendo sempre a fuoco l’identità dell’artista.

Contemporaneamente all’uscita del disco, dal 19 ottobre è disponibile in radio anche il primo singolo estratto dall’album, “Bella e rovinata”, il racconto di una storia d’amore in cui due persone hanno il coraggio di viversi per quello che sono realmente, completandosi a vicenda.

Nonostante si parli ancora del grande successo di “Plume” (certificato doppio Platino, in vetta alla classifica per 11 settimane) e si continui ad ascoltare Nera il singolo hit dell’estate 2018 (triplo platino, canzone con più streaming a livello nazionale, il video ha superato 65 ML di views), Irama sorprende tutti uscendo a poca distanza di tempo con un nuovo album.

Il cantautore dichiara che arrivare al master di “Giovani” non è stato un processo semplice: “I vari impegni del radio tour e degli instore da un lato hanno lasciato pochi momenti per la scrittura dei brani, dall’altro lato sono stati però fonte di storie e momenti di vita da raccontare. Come sempre, infatti, i miei testi attingono interamente da esperienze di vita reale”.

POSTI DISPONIBILI: 1500